Uno dei problemi più seri che tutti stiamo affrontando è il reperimento dei DPI – Dispositivi di protezione individuale – per gli operatori dei servizi essenziali che continuano a prendersi cura delle persone. Siamo impegnati ogni giorno a cercarne e comprarne di nuovi. Da alcune aziende e singoli cittadini ci sono anche arrivate le mascherine in regalo. Non smetteremo mai di ringraziarvi.
Alla scarsa reperibilità di nuovi DPI, non ci siamo persi d’animo. Con la collaborazione di alcune piccole imprese che ci hanno regalato del tessuto non tessuto (TNT) e l’abilità da sarte delle colleghe, molte delle quali insegnanti nelle nostre scuole dell’infanzia, siamo riusciti ad autoprodurre numerosi camici e mascherine chirurgiche.
I camici made in Namasté verranno utilizzati, in maniera eccezionale ed emergenziale, solo nei servizi residenziali dove – per fortuna – non abbiamo ospiti ammalati di Covid19. Per tutti gli altri servizi, invece, continueremo la ricerca di camici idrorepellenti e mascherine FFP2 e FFP3. Qui come puoi aiutarci.
Grazie a tutti coloro che, in diverse forme, si stanno prodigando per affrontare l’emergenza sanitaria in atto. Sono gesti che costruiscono comunità.