Storia matta. Namasté incontra il festival In Necessità Virtù

Storia matta. Namasté incontra il festival In Necessità Virtù

In Necessità Virtù – Forme d’arte al limite è il festival organizzato da Sguazzi Onlus, Centro Servizi Volontariato e cooperativa Il Pugno Aperto che dà voce alle fragilità. Attraverso un intenso lavoro con il territorio e le sue realtà ha costituito quattro filoni artistici: uno di questi è dedicato al tema della salute mentale e coinvolge direttamente Namasté cooperativa sociale e in particolare il suo ONP Bistrò.

Storia Matta: il programma all’ONP Bistrò

Storia Matta è un lavoro di rete con la Compagnia Teatro dell’Argine, la Cooperativa Namasté, Onp Bistrò e le tante associazioni che gravitano attorno all’ex-ospedale psichiatrico: si tratta di un progetto che trova un riferimento imprescindibile nel Tavolo Salute Mentale e che vuole “entrare” nei luoghi e nella storia dell’ex-ospedale psichiatrico per raccontarli alla città, sostenendone il processo di riqualificazione già in atto.

In Necessità Virtù: dal 30 novembre al 9 dicembre

In Necessità Virtù è un festival che, attraverso percorsi ed eventi artistici di varia natura, prova a raccontare le condizioni di fragilità e necessità attraverso uno sguardo disincantato ma non privo di coraggio. Ormai giunto al suo sesto anno di lavoro, il festival si caratterizza per un costante lavoro nel territorio volto a creare e consolidare una rete di associazioni, cooperative, scuole ed enti che rappresenti non solo la base su cui poggiare le singole iniziative ma anche lo stimolo per immaginare percorsi sempre nuovi e significativi.

Segui la pagina Facebook di In Necessità Virtù per scoprire tutte le novità

Ultime News

Archivio

Sede Legale

Via Valcalchera 5
24060 Cenate Sopra (Bg)
C. F. e P.IVA 02906930165
Rea 332723
N° Albo Cooperative A113990

Sede Operativa

Via Cassinone 98
24068 Seriate (Bg)
Tel. 035 667305
Fax 035 667294

segreteria@coopnamaste.it

cooperativanamaste@propec.it

Copyright © 2021 Namasté Società Cooperativa Sociale - c.f. e p.iva: 02906930165