Molto più di un B&B…
un HOTEL SOCIALE
Spazi residenziali per persone fragili che hanno bisogno di essere reinserite nella società e allo stesso tempo hanno la necessità di essere aiutate e guidate nel mondo del lavoro.
Offriamo alla persona in situazione di fragilità una risposta concreta ai propri bisogni. Ogni ospite viene accompagnato nel graduale cammino di autonomia che possa renderlo protagonista e responsabile della propria vita.
Le persone accolte sono coinvolte in attività lavorative all’interno della Residenza del Borgo e, auspicabilmente, nei numerosi esercizi commerciali del quartiere, con l’obiettivo di abituarsi ai ritmi di lavoro, alla gestione dell’economia familiare, alla pianificazione economica, alla gestione della casa e del lavoro.
Ogni ospite accresce così le proprie potenzialità, sia sul versante lavorativo che abitativo, acquisendo strumenti adeguati che permettano un inserimento o un re-inserimento nella società, in completa autonomia.
Gli Spazi
Contatti
Gli Spazi
Si trova all’interno della Residenza del Borgo di via Borgo Santa Caterina 41, Bergamo.
Di proprietà della Fondazione Istituti Educativi, è una struttura ricettiva alberghiera per turisti, italiani e stranieri, in visita alla città.
Contatti
Welfare orienteering
Rinaldo Paganelli
393 9102164
rinaldo.paganelli@coopnamaste.it
Coordinatore
Davide Chisci
345 6938129
davide.chisci@coopnamaste.it