Online e telefono. Il Consultorio si riorganizza per l’emergenza

Online e telefono. Il Consultorio si riorganizza per l’emergenza

Il Consultorio familiare Mani di Scorta continua a garantire le prestazioni sanitarie e psico-sociali con tutte le accortezze dettate dall’emergenza sanitaria in atto.

Tuttavia alcune attività, come quelle di gruppo o degli sportelli di ascolto, nella primissima fase si sono interrotte. Da qualche giorno sono ripartite con nuove modalità a distanza, sfruttando la tecnologia, dal telefono alle videochiamate. Ecco quali sono i servizi digitalizzati.

Spazio allattamento. Tutti i venerdì online

Venerdì 10 aprile è ricominciato lo spazio allattamento, seppur con modalità differente: online, tramite la piattaforma di videoconferenza Meet. Lo spazio allattamento è gratuito e attivo tutti i venerdì, dalle 14.30 alle 16.00. Per le partecipanti ci sarà occasione anche di richiedere eventuali consulenze psicologiche che le aiuti ad affrontare la maternità in questo contesto di vita inedito e faticoso per tutti.

Per saperne di più e iscriversi

Dal 20 aprile il corso pre-parto è digitale

La vita non si ferma, la vita va avanti. Nelle prossime settimane nasceranno, come sempre, tanti bambini. Oggi più che mai, vogliamo essere vicini alle future mamme e accompagnarle nella gravidanza.
Il percorso prepara anche le future mamme al parto in questo contesto di vita emergenziale, con gli ospedali che hanno attivato una serie di misure cautelative per evitare il contagio, come restringere la presenza del partner a pochissimi e brevi momenti, il mancato permesso ai parenti di fare visita a mamma e figlio, dimissioni più rapide dal presidio ospedaliero e utilizzo dei DPI – Dispositivi di protezione individuale. Provvedimenti necessari in questo momento, ma da affrontare con consapevolezza e preparazione.

Come iscriversi

Sportello di ascolto per le scuole. Continua al telefono

Mani di Scorta è da sempre a fianco di studenti, insegnanti e genitori attraverso gli sportelli di ascolto attivo e orientamento, presenti in numerosi istituti scolastici di diverso ordine e grado del territorio provinciale. Ora, dopo uno stop dettato dalle prime misure d’intervento, in alcuni comuni e scuole gli sportelli riprendono il loro servizio utilizzando la modalità telefonica.

In quali scuole è attivo

Ultime News

Archivio

Sede Legale

Via Valcalchera 5
24060 Cenate Sopra (Bg)
C. F. e P.IVA 02906930165
Rea 332723
N° Albo Cooperative A113990

Sede Operativa

Via Cassinone 98
24068 Seriate (Bg)
Tel. 035 667305
Fax 035 667294

segreteria@coopnamaste.it

cooperativanamaste@propec.it

Copyright © 2021 Namasté Società Cooperativa Sociale - c.f. e p.iva: 02906930165