E’ tempo di prevenzione. Ciclo di incontri di Namasté Salute

E’ tempo di prevenzione. Ciclo di incontri di Namasté Salute

GORLAGO Prevenire è meglio che curare. Sarà anche un vecchio proverbio, ma è pur sempre efficace e attuale. Per questa ragione il Poliambulatorio medico e odontoiatrico Namasté Salute di Gorlago organizza un ciclo di incontri sul tema della prevenzione in ambito medico, aperto a tutta la popolazione.

Non solo cure mediche e prestazioni sanitarie. Per Namasté Salute, infatti, è fondamentale promuovere anche la cultura e l’informazione sui temi riguardanti la salute di tutti. Lo fa avvalendosi della consulenza degli specialisti che lavorano al Poliambulatorio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Gorlago e della Farmacia Amaglio.

Allergie stagionali, protezione della pelle, tumore alla mammella e demenza senile: saranno questi gli argomenti delle prime quattro serate ad ingresso libero, con inizio alle ore 20.30, presso la sala civica di viale Facchinetti 1, a Gorlago, organizzate nei mesi di aprile e maggio. Con un linguaggio semplice e preciso, gli specialisti del Poliambulatorio chiariranno le idee sull’argomento trattato e risponderanno alle domande delle persone, fornendo consigli e approcci pratici per poter prevenire il rischio di patologie.

Questo il programma nel dettaglio:

Giovedì 14 Aprile. Allergie stagionali, alimentari e ambientali in età pediatrica: come essere genitori attenti ed efficaci.
Relatore: dott. Mario Rubino, pediatra allergologo dell’ASST Bolognini di Seriate e collaboratore del Poliambulatorio Namasté Salute di Gorlago.

Martedì 26 Aprile. Sole e pelle: alleati o nemici?
Relatrice: dott.ssa Paola Pini, dermatologa, responsabile scientifico del Poliambulatorio Namasté Salute di Gorlago.

Lunedì 9 Maggio. Siamo proprio sicure di sapere tutto sul tumore della mammella?
Relatore: dott. Domenico Gerbasi, senologo dell’ASST Bolognini di Seriate.

Giovedì 26 Maggio. L’anziano con problemi di memoria e/o comportamento in famiglia. Cosa c’è da sapere? Cosa c’è da fare?
Relatore: dott. Eros Malara, neurologo e collaboratore del Poliambulatorio Namasté Salute.

 

Ultime News

Archivio

Sede Legale

Via Valcalchera 5
24060 Cenate Sopra (Bg)
C. F. e P.IVA 02906930165
Rea 332723
N° Albo Cooperative A113990

Sede Operativa

Via Cassinone 98
24068 Seriate (Bg)
Tel. 035 667305
Fax 035 667294

segreteria@coopnamaste.it

cooperativanamaste@propec.it

Copyright © 2021 Namasté Società Cooperativa Sociale - c.f. e p.iva: 02906930165