Da fornitore di caffè per il nostro ONP Bistrò a partner sociale e imprenditoriale. Siamo orgogliosi della collaborazione con MOGI caffè e vi presentiamo il Report d’Impatto della società benefit che ha sede in via Moroni.
Nel 2021 MOGI Caffè è infatti diventata Società di Benefit, formalizzando nello statuto i propri valori e il proprio impegno sulla parità di genere, sostenibilità, cultura e collaborazione: come si è tradotto questo importante passo nella pratica? Il primo Report d’impatto racconta e analizza il cambiamento di lungo periodo generato dalle attività di MOGI sulle persone, sulla comunità di riferimento e sul territorio di appartenenza secondo l’alternanza di “cause ed effetti” della Teoria del cambiamento.
I progetti realizzati insieme a Mogi
Dispensa Sociale
Sul territorio bergamasco, dal 2019 MOGI Caffè collabora con la cooperativa sociale Namasté nell’ambito del progetto Dispensa sociale: bancali di caffè in cialde e capsule che risultano in eccedenza per diversi motivi produttivi, vengono recuperati e donati a realtà non-profit, associazioni e cooperative che si occupano di persone svantaggiate.
MOGI Hub
Il 16 maggio a Bergamo è nato MOGI HUB, percorso di formazione e orientamento dedicato a donne di Mogi Caffè. In partnership con ABF (Azienda Bergamasca Formazione) e Namasté Cooperativa Sociale, entrambe da anni attive sul territorio, i corsi di MOGI HUB sono rivolti a donne, per lo più giovani.