Si chiama per l’esattezza Centro Diurno Alzheimer e altri disturbi neurocognitivi, il nuovo servizio per persone anziane affette da disturbo neuro-cognitivo o diagnosi di Alzheimer e i loro familiari e caregiver.
Ha aperto a settembre 2022 in una nuova forma rispetto al Centro Diurno pre-covid. Per quanto si trovi nello stesso spazio di via Arioli Dolci 14 a Treviolo e riprenda l’attività degli anni passati, il Centro apre anche a pazienti con patologie diverse dall’Alzheimer.
L’èquipe è multidisciplinare ed è composta da medico, psicologo, fisioterapista, educatore, infermiere, operatori socio-sanitari, per assicurare, attraverso le diverse competenze, la presa in carico globale della persona e la predisposizione di diverse attività.
Oltre alle attività generali socio-sanitarie, di animazione e di supporto psicologico, tra le specifiche attività previste troviamo l’attività fisica, la terapia occupazionale, i gruppi d’interesse, laboratori di cucito, scrittura, orticoltura e giardinaggio, ascolto di musica e molto altro.
Il Centro è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00.
Informazioni e contatti:
Tamara Monaci – 328 9859432 – tamara.monaci@coopnamaste.it