Puoi sostenere le persone di cui ci prendiamo cura con l’importo che ritieni più opportuno.
Ogni donazione può fare la differenza e cambiare concretamente la loro vita!
Puoi donare:
– online, in tutta sicurezza
– con un versamento sul ccp 1069767224 intestato a NAMASTE’ SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIAL
– con un bonifico sul conto corrente bancario intestato a NAMASTE’ SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE presso BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’OGLIO E DEL SERIO S.C. – IBAN IT53D0851453480000000260193
Per poter godere dei benefici fiscali, se doni tramite bonifico o bollettino postale inserisci nella causale “Erogazione liberale” e il tuo codice fiscale, così potremo comunicarlo direttamente all’Agenzia delle Entrate per la registrazione del dato nella tua dichiarazione dei redditi precompilata.
Grazie di cuore per quello che potrai fare!
Per qualsiasi informazione sulle tue donazioni on esitare a contattarci:
– email: sostienici@coopnamaste.it
– telefono: 035 848123 – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
Con una donazione in memoria puoi ricordare una persona cara o esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici.
Grazie alla tua donazione, il ricordo di una persona amata potrà trasformarsi in cure e ascolto per per persone con fragilità.
Puoi fare la tua donazione in memoria:
– online, in tutta sicurezza
– con un versamento sul ccp 1069767224 intestato a NAMASTE’ SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIAL
– con un bonifico sul conto corrente bancario intestato a NAMASTE’ SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE presso BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’OGLIO E DEL SERIO S.C. – IBAN IT53D0851453480000000260193
Nella causale del versamento indica “Donazione in memoria di…” e specifica il nome della persona scomparsa a cui vuoi dedicare la donazione.
Se desideri che Namasté invii una lettera di ringraziamento – a te, o alla famiglia della persona scomparsa – ricordati di segnalarci i dati necessari per farlo (nome, cognome, indirizzo) via email a sostienici@coopnamaste.it oppure per telefono al numero 035 848123. Ricordati anche di allegare copia della ricevuta della donazione o di indicarne gli estremi: così facendo ci permetterai di risponderti più velocemente.
Con la Riforma del terzo settore donare è diventato ancora più conveniente
Namastè è infatti Ente del Terzo Settore, iscritta al RUNTS (Registro unico nazionale del terzo settore) e pertanto le erogazioni liberali a suo favore godono di specifiche agevolazioni fiscali.
Per le persone fisiche: l’erogazione liberale è detraibile al 30% fino a 30.000 euro (art 83, c 1, D Lgs 117/17) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17).
Per gli Enti e le Società (soggetti IRES): l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art 83, c 2, D Lgs 117/17).
Per ottenere le agevolazioni fiscali: per poter detrarre o dedurre la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi l’erogazione liberale deve essere effettuata attraverso un mezzo tracciabile ed è necessario conservare la relativa attestazione di donazione (es contabile bancaria, estratto conto, ricevuta versamento postale ecc) da cui risulti che il versamento ha carattere di erogazione liberale.
Non è quindi possibile godere dei benefici fiscali per donazioni in contanti, anche se viene rilasciata una ricevuta dall’ente.
Inoltre, in applicazione delle vigenti disposizioni in ambito tributario (Decreto del 30/01/2018 – Min. Economia e Finanze), siamo tenuti a trasmettere il tuo codice fiscale e l’importo dell’erogazione liberale direttamente all’Agenzia delle Entrate per la registrazione del dato nella tua dichiarazione dei redditi precompilata.
Hai sempre la facoltà di esercitare l’opposizione a questa trasmissione di dati, con una mail all’indirizzo responsabileprotezionedati@coopnamaste.it entro il 31 gennaio di ogni anno per l’anno precedente.