Vite in libertà: la degustazione che avvia la collaborazione con Seminario Veronelli

Vite in libertà: la degustazione che avvia la collaborazione con Seminario Veronelli

BERGAMO Sabato 14 dicembre, alle 18.30, saremo ospiti nell’ex carcere di Sant’Agata (vicolo Sant’Agata 21, in città alta, accanto al circolo Maite) dell’iniziativa “Alla scoperta del vino” di Seminario Veronelli. All’interno di Vite in libertà, si terrà una degustazione di tre vini che anticipa il corso “Il vino come racconto” in programma presso il nostro ONP Bistrò.

«Il vino non è certo più necessario alla vita che la musica e la poesia. Ma che sarebbe la vita senza la musica, senza la poesia e senza il vino?». Queste parole di Luigi Veronelli ben testimoniano il patrimonio di bellezza e di cultura che una buona bottiglia può custodire. Decifrare il messaggio del vino, conoscerne il processo produttivo, i territori e le peculiarità sensoriali è un piacere alla portata di tutti, a patto di contare su una guida competente e affidabile.

La degustazione gratuita

La degustazione “Alla scoperta del vino” (cliccando sul link ci si può iscrivere) proporrà tre vini di pregio e presenterà i principali “capitoli” che compongono il racconto del vino, fornendo ai partecipanti i primi elementi utili ad accostarsi all’assaggio in modo ragionato e anticipando quanto sarà trattato approfonditamente nel corso di degustazione di primo livello organizzato dal Seminario Veronelli presso ONP Bistrò di Bergamo, in collaborazione con Namasté Società Cooperativa Sociale.

Vi aspettiamo numerosi!

Ultime News

Archivio

Sede Legale

Via Valcalchera 5
24060 Cenate Sopra (Bg)
C. F. e P.IVA 02906930165
Rea 332723
N° Albo Cooperative A113990

Sede Operativa

Via Cassinone 98
24068 Seriate (Bg)
Tel. 035 667305
Fax 035 667294

segreteria@coopnamaste.it

cooperativanamaste@propec.it

Copyright © 2021 Namasté Società Cooperativa Sociale - c.f. e p.iva: 02906930165