TREVIOLO Tutti i nuovi corsi del Consultorio familiare Mani di Scorta in partenza nei primi giorni dell’anno.

Non solo latte

Nuovi appuntamenti gratuiti per neogenitori con il percorso Non solo latte. Al Consultorio Mani di Scorta di Treviolo proponiamo un ciclo di incontri dedicato all’alimentazione e allo svezzamento dei neonati. Affronteremo le tematiche dell’alimentazione complementare e scopriremo quali segni notare per capire che il proprio figlio sia pronto a mangiare, con qualche dritta su ricette utili e il menù settimanale.
Le date:
Ogni venerdì pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.30
a partire dal 17 gennaio sino al 27 marzo

Massaggio infantile

Guidate dall’ostetrica certificata AIMI, ogni mercoledì mattina, dalle 10.30 alle 12.00, a partire dal 22 gennaio (per cinque mercoledì consecutivi più un sabato che verrà deciso dalle partecipanti per favorire la presenza dei papà) verranno trattati argomenti come la dentizione, il bonding, i benefici del massaggio, il pianto, le coliche.
Il costo di 90€ comprende il kit con l’olio, il cd delle ninna nanna e il materiale didattico per genitori.

Accompagnamento alla nascita

Al via il nuovo corso di accompagnamento alla nascita, tenuto dall’ostetrica professionale del Consultorio Mani di Scorta, che si terrà tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 17.30.
Le partecipanti al corso ottengono tutte le informazioni utili a riconoscere le proprie modificazioni fisiologiche durante la gravidanza e nel puerperio, i segni e sintomi di allerta a cui fare attenzione. Inoltre è l’occasione per un confronto e scambio tra gestanti. Il tutto supportati dall’ostetrica che si avvale, di volta in volta, del supporto di diversi professionisti.
Le date
Gli incontri dedicati alle future mamme sono previsti per il 22 e 29 gennaio, 5 , 12, 19 e 26 febbraio.
Altri due momenti di coppia sono da scegliere insieme alle partecipanti durante il corso.
Il corso è gratuito con ricetta medica.

Madri&figlie

A febbraio un nuovo appuntamento dedicato a madri e figlie. Torna “Luna Rossa“, la giornata che prepara e celebra il primo passaggio di vita delle donne: il primo sangue . Con il menarca la bambina diventa donna tra le donne, prima tra tutte la propria madre.
L’incontro, aperto ad un massimo di 10 coppie, si terrà nella giornata di domenica 16 febbraio, dalle 9.30 alle 17.30, presso il Consultorio familiare Mani di Scorta di Treviolo.
È rivolto alle ragazze dai 10 anni in su che abbiano, oppure no, vissuto l’esperienza del menarca e alle loro madri.
Il costo è di 80€ a coppia.

Iscrizioni

al Consultorio familiare Mani di Scorta
via Arioli Dolci 12, Treviolo – tel. 035 6221081
info@manidiscorta.it