MONTELLO E’ iniziato ieri il campionato della Nova Special, la squadra di calcio della Nova Montello che include alcuni giovani con disabilità. Un progetto sportivo e inclusivo di Namasté cooperativa sociale e della squadra locale di Montello.

Che dire… In bocca al lupo alla “nostra” squadra!

Il primo allenamento della Nova Special

Riportiamo il post della Nova Montello

Quella che sta per terminare sarà un’altra di quelle giornate che rimarrà nella storia della nostra società. E’ partito oggi infatti il progetto NOVA SPECIAL “nel ricordo di Renzo Mazzenga” che vede coinvolti 11 ragazzi “speciali”: Marcello, Diego, Gabriele, Olivio, Paolo, Liam, Daniele, Simone, Joshua, Tariku e Luca. I ragazzi si sono presentati puntualissimi agli ordini dei mister Davide Finardi, Luca Bonfanti e Valerio Barbaro (a loro va il nostro grazie per l’impegno, la professionalità e la passione che hanno già dimostrato in questa prima giornata di attività) per sostenere il loro primo allenamento alla presenza di diversi rappresentanti della nostra società e della Cooperativa Namastè.
Ai ragazzi, emozionati e impazienti di iniziare questa loro nuova avventura, è bastata un’ora per contagiare tutti i presenti con la loro carica di simpatia, con la loro semplicità e con la loro spensieratezza che li rende davvero unici.
E’ stata una grande emozione anche per la nostra società veder prendere vita questo progetto in cui tanto abbiamo creduto e che fortemente abbiamo voluto. Un ringraziamento speciale va alla cooperativa Namastè, in particolare a Danilo, Lara e Rinaldo per il prezioso supporto prestato in questi mesi di preparazione e organizzazione, alla famiglia di Renzo Mazzenga che come noi ha da subito creduto nel progetto Special e alla nostra Amministrazione Comunale, in primis al sindaco Diego Gatti, per aver sin dalla prima telefonata dimostrato il proprio supporto e sostegno per questo progetto. Un ringraziamento anche a Roberto Sancinelli, patron della Montello SPA nostro main Sponsor, che non ha voluto mancare a questa prima ufficiale degli Special passando per un saluto e per confermare il proprio supporto alla squadra e alla nostra società.
MA IL RINGRAZIAMENTO PIU’ GRANDE VA AI NOSTRI 11 RAGAZZI “SPECIALI” CHE HANNO VOLUTO E DECISO DI METTERSI IN GIOCO PER DIMOSTRARE, SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, CHE IL CALCIO E’ PER TUTTI…
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI PER QUESTA FANTASTICA AVVENTURA…