È nata INSTANAM – la bacheca digitale di Namasté. In questo periodo, dove siamo chiamati a restare nuovamente distanti, abbiamo attivato un nuovo servizio dedicato esclusivamente a dipendenti e soci della nostra cooperativa sociale. InstaNam è un vero e proprio social di cooperativa, una bacheca digitale, con un’interfaccia simile e più semplice del più noto social network Facebook, realizzata dal nostro ICT e basata sul sito coopnamaste.it.

Perché un social di cooperativa

InstaNam è una delle azioni scelte dal gruppo di lavoro “Narrare la bellezza” (composto da educatori, infermieri, coordinatori…) con l’obiettivo di favorire uno scambio di racconti, storie, informazioni tra colleghi e soci e di generare appartenenza e condivisione all’interno della cooperativa. Ci abbiamo messo qualche mese a lanciarla. Del resto, siamo tutti presi dall’affrontare questa seconda ondata. Ma forse ora può essere quello strumento che ci avvicina un po’, seppur solo virtualmente” spiega la Presidente Sara Caccia.

 

Come si utilizza

Ogni dipendente e socio ha ricevuto sulla propria mail l’invito ad iscriversi. Si tratta però di uno strumento, non solo esclusivo per i dipendenti e soci di Namasté, interno e non pubblico, ma anche facoltativo.

Ad oggi dispone di tre bacheche:

–       #Solocosebelle per raccontare il bello del nostro lavoro, per far conoscere e far respirare agli altri colleghi cosa accade, di bello, nel nostro servizio

–       Scambio/regalo/cerco: per scambiare, regalare, ricercare oggetti che ci servono o possono essere utili agli altri

–       La Dispensa dell’Educatore: dedicata a chi lavora nell’assistenza scolare, che difficilmente riesce ad incrociarsi di persona, per scambiarsi quegli strumenti di lavoro utili.

Dotato di poche e semplici regole di bon-ton digitale, InstaNam ha la versione per pc e smartphone.

Tagged on: