Quella che vedete nell’immagine sopra è una delle vaschette che ogni giorno consegniamo ad alcuni residenti del Comune di Treviolo che non possono uscire di casa.

E’ un’attività che la nostra cooperativa sociale fa da sempre, consegnando il pasto a domicilio soprattutto a persone anziane. Questo servizio è possibile grazie alla collaborazione con il Comune e alla nostra cucina per mense aziendali e scolastiche che abbiamo proprio a Treviolo, in via Arioli Dolci.

L’emergenza sanitaria in atto ha fermato le nostre attività di ristorazione classica, come l’ONP Bistrò appunto, ma non possiamo e non vogliamo lasciare sole le persone, spesso le più fragili, che ricevono il pasto a casa. Così siamo riusciti ad ri-organizzare la cottura e la distribuzione dei pasti in ottica di estrema attenzione sanitaria, sia per chi riceve il nostro servizio al domicilio, sia per i nostri operatori impegnati nel farlo.

Non fate caso alle foto… sono un po’ sfocate, non siamo stati bravi a farle. Ma potete immaginare che, in questo momento, le nostre priorità siano la sicurezza sanitaria e garantire un pasto a chi non può uscire di casa.