BOLGARE Sarà inaugurato sabato 23 marzo, ore 11.00, “La Ruota” di Bolgare. Si tratta di un nuovo spazio inclusivo per persone con disabilità e non solo, promosso dal Comune di Bolgare e gestito da Namasté cooperativa sociale.

La Ruota” si trova nel cuore del comune di Bolgare, in via Fornace 15. è uno spazio inclusivo perché è il luogo per le attività ludico-espressive per le persone con disabilità con l’ambizione di coinvolgere anche i volontari e i cittadini del paese ed è aperto a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione del paese tempi e talenti.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Bolgare Luca Serughetti, l’assessore alle politiche sociali Stefano Foglieni e gli operatori di Namasté coinvolti nella progettazione.

Le prime attività proposte, su tre pomeriggi alla settimana, sono l’atelier di creazione di borse fai da te in stoffa, il laboratorio di giocoleria e arte circense, in collaborazione con lo Spazio Compiti, e delle uscite in paese per “abitarlo”, frequentando luoghi e partecipando alle iniziative proposte dal territorio. Per chi desidera partecipare si può chiamare il 344 0171580 (Monica Migliorati, referente del progetto).

“La Ruota” è un servizio comunale gestito da Namasté cooperativa sociale.

Tagged on: