Lo Spazio gioco

E’ un servizio educativo a favore della prima infanzia e della genitorialità. Uno spazio accogliente e a misura di bambino, suddiviso in aree di gioco, ricco di stimoli e proposte, per conoscersi, sperimentarsi e apprendere attraverso il gioco e la relazione. Un’opportunità per condividere l’esperienza della crescita con altri bambini e adulti. Un’occasione di scambio e di sostegno sulle fatiche della neogenitorialità e sugli interrogativi che i bambini ci sollecitano ogni giorno. La presenza accogliente e preparata di un’educatrice, la quale predispone le esperienze per i bimbi e supporta e facilita lo scambio tra gli adulti.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutte le famiglie con bambini da 0 a 3 anni. I bambini dovranno sempre essere affiancati da un adulto di riferimento maggiorenne (genitore, nonno, zio, baby-sitter…) che resterà insieme al bambino per l’intera apertura del servizio. Si darà priorità alle famiglie residenti a Bolgare, ma si accoglieranno anche famiglie residenti in altri paesi fino a un massimo di 25 bambini per ciascuna apertura.

Orari

Il Paese dei Balocchi è aperto due volte alla settimana:
ogni martedì, dalle 9.30 alle 11.30, per i bambini da 0 a 18 mesi
ogni giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, per i bambini dai 18 ai 36 mesi

Dove si trova

Lo spazio gioco Il Paese dei Balocchi si trova nella sala polifunzionale presso il Palazzo Comunale di Bolgare (al piano sottostante la biblioteca) di via Dante Alighieri 24.

Contatti

Comune di Bolgare
035 4493911 – 035 4493936
Coordinatrice: Lara Merelli
328 3804952 – lara.merelli@coopnamaste.it

Documentazione