Assistenza Domiciliare Integrata / Cure palliative

L’Assistenza Domiciliare Integrata, meglio nota con l’acronimo ADI e ora denominata C-Dom (Cure Domiciliari) è un servizio di cura e assistenza sanitaria, infermieristica, medica, e socio-assistenziale per persone malate. Tutte le prestazioni sono erogate direttamente a casa del paziente in forma gratuita. Ne hanno diritto tutti i cittadini, di ogni età, che non possono  usufruire di servizi ambulatoriali del territorio per una malattia acuta o cronica disabilitante, purché la richiesta giunga dal medico di base o da quello ospedaliero. Spetta poi al paziente la scelta dell’ente che fornisce le prestazioni sanitarie.


Namasté cooperativa sociale è uno degli enti erogatori accreditati da Regione Lombardia per i distretti di  Grumello del Monte, Dalmine, Seriate, Val Cavallina e Basso Sebino.

L’obiettivo dell’Assistenza Domiciliare Integrata

L’obiettivo del servizio  è di evitare o ritardare il più possibile i ricoveri ospedalieri, offrendo al paziente  un luogo protetto  come la propria abitazione per passare il periodo di degenza. Nello specifico le C-Dom erogano prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, psicologiche, socio-assistenziali  e di medicina specialistica. L’equipe di Namastè è composta  di 38 professionisti.

ADI Servizio Privato

Il servizio può essere offerto con la stessa professionalità e competenze anche in forma privata. Vengono erogate prestazioni infermieristiche, socio-assistenziali, fisioterapiche, mediche (terapie del dolore, consulenza fisiatrica), supporto psicologico.

 Il servizio offre, inoltre Operatori Socio-Sanitari, con prestazioni socioassistenziali:

  •  CURE IGIENICHE
  • ADDESTRAMENTO BADANTI
  • SOLLIEVO CAREGIVER

ADI Namasté effettua anche prelievi ematici domiciliari sui territori del distretto di Dalmine, Seriate, Grumello del Monte e Trescore Balneario.

UCP-Dom (Unità Cure Palliative Domiciliari) | Le cure palliative 

Le Cure Palliative garantiscono una migliore qualità di vita a quei pazienti colpiti da malattie che non rispondono più a trattamenti specifici. L’équipe multidisciplinare di Namasté è attiva 7 giorni su 7, reperibile sulle 24 ore, ed è composta da Medici Palliativisti, Infermieri, Psicologi Oss e fisioterapisti.

La nostra storia


Il servizio è attivo dal 2004 e nasce
dall’esperienza della cooperativa Servire. Con l’inclusione nella cooperativa Namasté, l’ADI, ora denominata C-DOM e le UCP-DOM  entrano a far parte di una serie di servizi in filiera rivolti alla persona che possono sostenere e accompagnare il paziente e la sua famiglia.

Ultime News

Sede Legale

Via Valcalchera 5
24060 Cenate Sopra (Bg)
C. F. e P.IVA 02906930165
Rea 332723
N° Albo Cooperative A113990

Sede Operativa

Via Cassinone 98
24068 Seriate (Bg)
Tel. 035 667305
Fax 035 667294

segreteria@coopnamaste.it

cooperativanamaste@propec.it

Copyright © 2021 Namasté Società Cooperativa Sociale - c.f. e p.iva: 02906930165