L’Assistenza Domiciliare Integrata, meglio nota con l’acronimo ADI, è un servizio di cura e assistenza sanitaria, infermieristica, medica e socio-assistenziale per persone malate. Tutte le prestazioni sono erogate direttamente a casa del paziente in forma gratuita. Ne hanno diritto tutti i cittadini, di ogni età, che non possono usufruire di servizi ambulatoriali del territorio per una malattia acuta o cronica disabilitante, purché la richiesta giunga dal medico di base o da quello ospedaliero. Spetta poi al paziente la scelta dell’ente che fornisce le prestazioni sanitarie.

Namasté cooperativa sociale è uno dei soggetti erogatori accreditati da Regione Lombardia per i distretti di Grumello del Monte, Dalmine, Seriate e della Val Cavallina.

L’obiettivo dell’Assistenza Domiciliare Integrata

L’obiettivo del servizio ADI è di evitare o ritardare il più possibile i ricoveri ospedalieri, offrendo al paziente anche un luogo protetto come la propria abitazione per passare il periodo di degenza. Nello specifico l’Assistenza Domiciliare Integrata eroga prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, psicologiche, socio-assistenziali e di medicina specialistica. Lo fa attraverso un’équipe di 26 operatori professionali.

7 giorni su 7 per tutto l’anno

Il servizio assiste i pazienti, prendendo in carico non solo la persona malata, ma tutto il suo contesto familiare. Si tratta di un servizio altamente flessibile, attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 18), per 365 giorni l’anno. La flessibilità è una buona prassi dovuta all’evoluzione dei bisogni del paziente che possono cambiare da un giorno all’altro. Per questo motivo gli operatori fanno una continua lettura del bisogno e la conseguente pianificazione assistenziale del paziente.

ADI Servizio Privato

Il servizio può essere offerto con la stessa professionalità e competenze anche in forma privata. Vengono erogate prestazioni infermieristiche, socio-assistenziali, fisioterapiche, mediche (terapie del dolore, consulenza geriatrica e fisiatrica), supporto psicologico.

ADI Namasté effettua anche prelievi ematici domiciliari sui territori del distretto di Dalmine, Seriate, Grumello del Monte e Trescore Balneario.

UCP-Dom | Le cure palliative

Le Cure Palliative garantiscono una migliore qualità di vita a quei pazienti colpiti da malattie che non rispondono più a trattamenti specifici. L’équipe multidisciplinare di Namasté cooperativa sociale opera in stretta collaborazione con il Medico di base, è attiva 7 giorni su 7, reperibile sulle 24 ore. è composta da Medici Palliativisti, Infermieri, Psicologi e Oss.


Operatori Socio-Sanitari a casa tua

Offriamo un servizio domiciliare a prezzi sostenibili con un accesso facile, immediato e flessibile, con operatori qualificati, formati, con esperienza nell’assistenza dei pazienti complessi. I nostri servizi sono:

  • PRESTAZIONI SOCIO ASSISTENZIALI
  • CURE IGIENICHE
  • MOBILIZZAZIONE PASSIVA
  • ADDESTRAMENTO BADANTI
  • SOLLIEVO CAREGIVER

La nostra storia

Il servizio è attivo dal 2004 e nasce dall’esperienza della cooperativa Servire. Con l’inclusione nella cooperativa Namasté, l’ADI entra a far parte di una serie di servizi in filiera rivolti alla persona che possono sostenere e accompagnare il paziente e la sua famiglia in altri aspetti della vita, non strettamente sanitari.

INFORMAZIONI

per attivazioni
telefono: 035 848123 – 349 2223270 – 348 0114146
La segreteria di Namasté cooperativa sociale è attiva dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì (segreteria telefonica negli orari di chiusura)

Documentazione