BERGAMO Il Consorzio Ribes in collaborazione con la rassegna Molte fedi sotto lo stesso cielo, le Acli provinciali di Bergamo e Lab80, promuove la presentazione in città del film “Tommy e gli altri” di Gianluca Nicoletti e Massimo Sbrolla.

L’appuntamento è per sabato 7 ottobre, ore 10, presso l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. Durante la mattinata interverranno anche gli autori Gianluca Nicoletti, voce di Radio 24, e l’onorevole Elena Carnevali, parlamentare bergamasca, promotrice della legge “Dopo Di Noi”. Coordinerà l’incontro Marcella Messina, presidente della cooperativa Serena.
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione dei biglietti sul sito www.moltefedi.it.
IL FILM

Chi è Tommy? Cosa farà da grande, lui nato autistico, quando suo padre non potrà più accudirlo? E gli altri che sono nella sua stessa condizione? Sono queste le domande che si è posto Gianluca Nicoletti, giornalista e padre di Tommy, nel realizzare questo docufilm. Nel raccontare le loro storie di madri e padri spesso emerge solitudine e senso di abbandono. Allo stesso tempo, però, alcuni genitori non si rassegnano e progettano, sognano, immaginano soluzioni grazie alle quali i figli possano avere dignità di vita e reale inclusione sociale.