COSTA DI MEZZATE La mostra simbolo del progetto Invecchiando s’impara, dopo l’inaugurazione a Seriate lo scorso 30 settembre, sbarca a Costa Mezzate.

Nell’ambito delle manifestazioni per il periodo natalizio ci sarà modo di ripercorrere i temi del progetto e approfondirne i meccanismi di funzionamento e di coinvolgimento di tutta la comunità di Costa Mezzate (che con quelle dei 19 comuni partner attivi sul progetto è chiamata definire, insieme ai responsabili di progetto, nuove modalità per vivere non da soli le tappe fondamentali dell’avanzare dell’età).

L’appuntamento è per mercoledì 29 novembre, presso la Sala Consiliare del comune (in via Roma 19) con l’inaugurazione della mostra “Vecchio a chi?” e il seguente programma:
Ore 20.45: presentazione del progetto “Invecchiando s’impara
Ore 21.00: racconto di esperienze vive del territorio attorno al tema della solitudine tra le persone anziane
Ore 21.30: finale con “sorpresa”

Domenica 3 dicembre, invece, ci sarà il “Mercatino di Natale solidale” nello spazio antistante il comune, promosso dall’Amministrazione in collaborazione con tutte le associazioni e gli enti con finalità sociale del paese. Per l’occasione la mostra rimarrà aperta e visitabile dalle ore 10 alle ore 17.

La mostra sarà visitabile: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.