In una comunità che invecchia sempre di più, l’anziano è protagonista assoluto e deve essere supportato da una rete di operatori sociali che accompagnino le famiglie in una fase dell’esistenza caratterizzata da fragilità e bisogni particolari.

Namasté Cooperativa Sociale ha deciso di farsi carico delle necessità degli anziani e delle loro famiglie dando delle risposte certe, professionali e personalizzate: in quest’ottica nasce la fusione con la Cooperativa Servire da anni esperta nella cura della terza età.

Patto assistenziale: la nostra missione

La Cooperativa Namasté, grazie a quattro strutture sul territorio, è in grado di far fronte ai bisogni assistenziali di persone malate di Alzheimer, anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti o con rischio di emarginazione, anziani non autosufficienti.

L’obiettivo è dare dignità alle persone anziane, nel rispetto delle loro fragilità, dei bisogni primari e dei rapporti con le famiglie e la comunità.

Attraverso l’attivazione di percorsi assistenziali e, ove necessario, riabilitativi, i nostri operatori garantiscono il mantenimento di un elevato standard di vita. Ogni percorso viene personalizzato in base alle esigenze del singolo ospite.

Ci avvaliamo del supporto di personale specializzato: il nostro team è composto da medici, fisioterapisti, infermieri, educatori, operatori ASA e OSS, psicologo, coadiuvati da volontari, opportunamente formati, che donano del tempo per gli ospiti in un reciproco scambio di solidarietà tra persone.

I servizi

Namasté Cooperativa Sociale offre i seguenti servizi a favore di persone anziane:

  • strutture abitative
  • reperibilità notturna di operatori qualificati
  • possibilità di acquistare servizi come i pasti, le pulizie dell’appartamento o un supporto per le commissioni esterne
  • centri diurni integrati
  • modello di cura “gentle care” rivolto a persone affette da malattia di Alzheimer

Le strutture

Le famiglie che decidono di affidarsi a Namasté Cooperativa Sociale per la cura dei propri familiari anziani possono confidare sulla disponibilità di strutture all’avanguardia e realizzate nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Le nostre strutture:

  • Centro Diurno Integrato “Arioli Dolci” di Treviolo
  • Centro Diurno Alzheimer di Treviolo
  • Alloggi protetti per anziani a Treviolo e Bergamo

Puoi avere maggiori informazioni sulle strutture scaricando i documenti disponibili in fondo alla pagina.

Contattaci per un colloquio senza impegno: ascoltiamo i tuoi bisogni e ti proponiamo il percorso più adatto.


Documentazione