MiniCRE di Pedrengo

Ogni anno la Scuola dell’Infanzia “Guido Frizzoni” di Pedrengo propone il Mini-Cre dedicato ai bambini e alle bambine dai 3 ai 6 anni. Tendenzialmente si tratta di delle quattro settimane di luglio, dove è possibile iscrivere anche bambini e bambine dei paesi limitrofi, ma solo se il numero dei nostri iscritti lo consente. Si svolge all’interno dei locali della Scuola dell’Infanzia di Pedrengo.

Il MiniCRE segue la tematica proposta dalla Diocesi, con un ridimensionamento visti l’età dei bambini e il progetto educativo della Scuola vissuto durante l’anno.
La giornata tipo prevede alla mattina l’accoglienza, la presentazione, la merenda di frutta, le attività organizzate e la preparazione al pranzo. Segue alle 12.00 il pranzo, dopodiché nel pomeriggio il gioco libero, relax (nanna per i piccoli) o attività, infine riordino e uscita.
Durante l’intero periodo di svolgimento del MiniCRE sono previsti i giochi con l’acqua che verranno gestiti dalle educatrici in base alle condizioni atmosferiche. Pertanto ogni bambino, il lunedì mattina, dovrà avere con sé, all’interno di uno zaino contrassegnato con il proprio nome, il seguente materiale: costume, salviettone, sandaletti, cappellino, crema solare (il tutto possibilmente contrassegnato).

Contatti

Scuola dell’Infanzia: 035 661527 
Coordinatrice: Marianna Fattoruso
349 2223284 – marianna.fattoruso@coopnamaste.it
 

Vacanze da grandi

Senza mamma e papà per sentirsi grandi e coraggiosi

Per bambine e bambini tra i 4 e gli 8 anni, nel periodo di luglio, organizziamo una vacanza di quattro giorni in montagna.

L’esperienza permette ai piccoli partecipanti di sperimentarsi in autonomia e in mezzo alla natura. Accompagnati dalle insegnanti delle Scuole dell’Infanzia gestite da Namasté e da qualche volontario, la vacanza prevede giochi, attività e laboratorio, compresi di vitto, alloggio e pullman di andata/ritorno. Solitamente la vacanza si tiene in strutture situate nelle valli bergamasche.

E’ previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per i frequentanti delle Scuole dell’Infanzia e dei CRE gestiti da Namasté. La proposta viene attivata con un minimo di 20 iscritti.